CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

Le presenti Condizioni Online si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti compiutamente illustrati e descritti sul sito www.intimiamo.com (di seguito “Prodotto/i”).

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare la Proposta d’Ordine, a leggere ed accettare le presenti Condizioni Online. L’inoltro della Proposta d’Ordine implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle presenti Condizioni Online che di quanto indicato nella Proposta d’Ordine.

Per qualsiasi informazione legale, consultare le sezioni: Privacy Policy Condizioni d’Uso dei Siti Cookie Policy

1. SOGGETTI

1.1 Il venditore dei Prodotti (di seguito “Venditore”) è INTIMIAMO di Ferlisi Diego – P.IVA 02950490843 con sede legale in Italia, in Largo Aosta, 60 – 92024 Canicattì (AG), tel +39 371 3498484, email info@intimiamo.com, PEC intimiamo.ferlisi@pec.it

1.2 Le presenti Condizioni Online disciplinano l’acquisto di prodotti su www.intimiamo.com (di seguito il “Sito”) e non disciplinano, invece, la vendita di prodotti o di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore non è responsabile della fornitura di beni e servizi da parte di terzi.

1.3 Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nella Proposta d’Ordine. È vietato fornire dati falsi e/o inventati: il Venditore è esonerato da ogni responsabilità al riguardo.

1.4 Le offerte di Prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso il Sito, ci garantisce di avere più di 18 anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2. MODALITA’ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

2.1 Le informazioni di cui alle presenti Condizioni Online ed i dettagli contenuti nel Sito non costituiscono un’offerta al pubblico, ma un semplice invito a formulare una Proposta d’Ordine. Successivamente all’invio della Proposta d’Ordine, il Cliente riceverà via email la conferma dell’avvenuta ricezione della stessa (di seguito “Conferma ricezione Proposta d’Ordine”). Detta email non comporterà l’accettazione della Proposta d’Ordine, che si intenderà accettata solo quando il Cliente riceverà una successiva email di conferma che la Proposta d’Ordine è stata accettata e che i Prodotti sono in fase di spedizione (di seguito “Conferma d’Ordine e di Spedizione”).
Di conseguenza non esisterà alcun contratto tra il Cliente ed il Venditore fino a quando la Proposta d’Ordine non verrà esplicitamente accettata dal Venditore attraverso l’invio della Conferma d’Ordine e di Spedizione.
Il contratto di acquisto online (di seguito il “Contratto”) si intenderà, quindi, concluso soltanto nel momento in cui il Cliente riceverà la Conferma d’Ordine e di Spedizione (“Data di Conclusione del Contratto”): da questo momento in avanti la Proposta d’Ordine verrà definita semplicemente “Ordine”.

2.2 Prima di inoltrare la Proposta d’Ordine, sarà chiesto al Cliente di confermare l’avvenuta lettura ed accettazione delle Condizioni Online, incluse le clausole che determinano a carico del Cliente stesso condizioni di sfavore (per esempio limitazioni di responsabilità, facoltà di recedere dal contratto, deroghe alla competenza dell’autorità giudiziaria ecc).

2.3 Il Cliente riceverà via email, all’atto della conclusione del contratto, la Conferma d’Ordine e Spedizione contenente un rinvio alle presenti Condizioni Online, già lette ed accettate dal Cliente con l’invio della Proposta d’Ordine ed un riepilogo dell’Ordine.

2.4 Il Venditore si riserva la facoltà, prima di inviare la Conferma d’Ordine e di Spedizione, di richiedere via e-mail o via telefono ulteriori informazioni relative alla Proposta d’Ordine.

2.5 Il Venditore potrà non dar corso alle Proposte d’Ordine che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette, oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti. In questi casi, entro e non oltre 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso la Proposta d’Ordine, provvederemo ad informare il Cliente via email che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito alla Proposta d’Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi l’importo eventualmente già impegnato sul mezzo di pagamento scelto verrà disimpegnato.

2.6 Il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti ordinati il prima possibile (tenuto conto della modalità di spedizione selezionata dal Cliente) e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla Data di Conclusione del Contratto.

2.7 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare Proposte d’Ordine provenienti da un Cliente con cui sia in corso o si sia in precedenza verificato un contenzioso e/o una contestazione relativa ad un precedente Ordine. Ciò si applica anche a tutti i casi in cui il Venditore ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni delle Condizioni Online o per qualsivoglia altra motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

2.8 Nonostante il Venditore adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei Prodotti, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3. PREZZI DI VENDITA

3.1 I prezzi dei Prodotti (di seguito “Prezzo/i”) e delle spese di spedizione (di seguito “Spese di Spedizione”) sono quelli indicati sul Sito e nel momento della trasmissione della Proposta d’Ordine.
I Prezzi e le Spese di Spedizione sono da ritenersi comprensivi di tasse, imposte ed eventuali costi connessi a dazi doganali (ove non diversamente specificato nella Proposta d’Ordine. Nel caso di esercizio del diritto di recesso, le Spese di Spedizione che siano già stata pagate dal Cliente sono escluse dal rimborso.

3.2 Nonostante ogni sforzo, non è possibile escludere che per alcuni dei Prodotti presenti sul Sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Sarà cura del Venditore verificare la correttezza dei Prezzi prima di inviare la Conferma d’Ordine e di Spedizione. Qualora, a causa di disguidi tecnici, errori materiali o altri inconvenienti, il Prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore rispetto al prezzo corretto di vendita del Prodotto, il Cliente verrà contattato per verificare se desidera ugualmente acquistare il Prodotto al prezzo corretto. Nel caso in cui non desiderasse procedere con l’acquisto, la Proposta d’Ordine verrà annullata. Qualora il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare superiore rispetto al prezzo corretto di vendita del Prodotto, verrà dato seguito all’Ordine addebitando il solo prezzo inferiore.

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO

4.1 Il pagamento può essere eseguito con una delle modalità elencate nella sezione “Modalità di Pagamento” presente sul Sito.

4.2 Sono accettate le principali carte di credito e prepagate. Il pagamento mediante carte di credito avverrà senza alcun onere aggiuntivo. Il Cliente che effettua il pagamento conferma di essere titolare della carta di credito utilizzata. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con la Proposta d’Ordine.

Si precisa che il Venditore non è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, che vengono gestite direttamente dal soggetto terzo che amministra il pagamento. Per questo motivo il Venditore non verrà a conoscenza di tali dati, né li conserverà.
In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’uso fraudolento di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

5. SPEDIZIONE E CONSEGNA

5.1 Ogni spedizione contiene:

-i Prodotti ordinati ed eventuali omaggi;

-il documento di trasporto;

-eventuale documentazione accompagnatoria richiesta nel Paese di spedizione;

-eventuale materiale informativo e marketing.

5.2 Il documento commerciale/fattura di acquisto relativo all’Ordine verrà messo a disposizione nell’area del Sito riservata al Cliente oppure, nel caso di Cliente non registrato, nella pagina contenente il dettaglio dell’Ordine, in entrambi i casi previa notifica via email.

5.3 I Prodotti saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore. Sarà possibile in ogni momento consultare la sezione “Spedizioni” presente sul Sito per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione.
La consegna dei Prodotti può avvenire con le seguenti modalità:

– consegna all’indirizzo indicato dal Cliente;

– consegna in un punto di ritiro indicato dal Cliente.

5.4 Al momento della ricezione dei Prodotti, sarà onere del Cliente verificare l’integrità e la presenza di danni alla confezione che risultino immediatamente evidenti (per esempio: scatola bagnata, scatola danneggiata ecc). In caso di anomalie, il Cliente sarà tenuto a rilevarle immediatamente, facendole annotare dal corriere e rifiutando la consegna. Diversamente, il Cliente decadrà dalla possibilità di far valere i propri diritti in proposito.

5.5 Il Sito è strutturato con funzionalità tali da consentire al Cliente di accedere al Sito ed effettuare l’Ordine indipendentemente dalla nazionalità e dalla posizione geografica.
Il Cliente avrà diritto di ricevere i Prodotti presso un indirizzo di consegna a propria scelta, a condizione che l’indirizzo si trovi all’interno del Paese corrispondente al Sito su cui l’Ordine è stato effettuato.
A titolo meramente esemplificativo: se il Cliente si trova fisicamente nel Paese X ed effettua l’Ordine sul Sito del Paese Y, potrà scegliere di ricevere i Prodotti esclusivamente presso un indirizzo del Paese Y, organizzando poi, in totale autonomia ed a proprie esclusive spese, l’eventuale spedizione per far arrivare i Prodotti nel Paese X oppure in altro Paese a scelta dello stesso.

6. DIRITTO DI RECESSO

6.1 Il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto concluso sul Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati.
Il Sito è strutturato con funzionalità tali da consentire l’esercizio del diritto di recesso indipendentemente dalla nazionalità e dalla posizione geografica del Cliente.
Il Cliente dovrà comunicare al Venditore, con le modalità di cui al paragrafo 6.2, la volontà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 15 giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un incaricato dello stesso (diverso dal corriere) ha acquisito il possesso dei Prodotti.
Nel caso siano stati acquistati più Prodotti con un medesimo Ordine, la volontà di recedere potrà essere comunicata in tempi diversi, sempre entro il termine di 15 giorni.

6.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente ha le seguenti possibilità:

(A) restituire al Venditore i Prodotti tramite corriere
Prima di affidare al corriere i Prodotti da rendere, il Cliente dovrà seguire la procedura sotto indicata:

– Dovrà accedere alla sezione “Il mio Account” del Sito dopo essersi autenticato mediante username e password. Nella sezione “I miei Ordini” troverà l’elenco degli Ordini effettuati ed un link per attivare la procedura di reso. Cliccando sul link proposto, si accederà al Modulo di Reso.

– In alternativa a quanto sopra, il Cliente potrà presentare al Venditore qualsiasi altra esplicita dichiarazione della volontà di esercitare il diritto di recesso, anche completando il Modulo di Recesso ai sensi dell’allegato I, parte B del D.Lgs 206/2005 e successive modifiche, che dovrà essere trasmesso, tramite raccomandata a.r. oppure tramite corriere con ricevuta di ritorno, all’indirizzo indicato sullo stesso. Entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto, deve restituire i beni con le modalità e le precisazioni di cui al seguente punto 6.3.

(B) restituire al Venditore i Prodotti presso il punto vendita Intimiamo di Canicattì

Il Cliente non dovrà seguire la procedura sopra indicata e dovrà semplicemente consegnare i Prodotti da rendere presso il punto vendita.

6.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

– entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto, il Cliente dovrà:

(1) spedire al Venditore i Prodotti debitamente imballati:

a) mediante consegna dei Prodotti presso il punto vendita di Canicattì
oppure

b) mediante consegna dei Prodotti al corriere scelto dal Cliente.

Si precisa, inoltre, che in caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente sarà tenuto a sostenere i costi per la restituzione dei Prodotti Resi al Venditore (incluse eventuali spese doganali, se presenti), solo nel caso in cui ciò sia espressamente previsto prima della conclusione dell’Ordine.

– i Prodotti Resi acquistati con un medesimo Ordine potranno essere restituiti anche in diversi momenti, sempre entro il termine di 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto;

– i prodotti restituiti nell’esercizio del diritto di recesso (di seguito i “Prodotti Resi”) vanno restituiti nella loro interezza, rimanendo esclusa la possibilità di restituire solo alcune parti o componenti degli stessi (anche nel caso di kit);

– i Prodotti Resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare segni d’uso;

– i Prodotti Resi devono essere restituiti confezionati esattamente come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta. A titolo esemplificativo, la biancheria intima dovrà essere restituita nella sua originaria bustina, i collant dovranno essere restituiti nella loro confezione, completa del relativo cartoncino e così via;

6.4 In caso di esercizio del diritto di recesso il Venditore rimborserà al Cliente tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti Resi, fatta eccezione per le seguenti spese che, se applicabili, rimarranno a carico del Cliente:

– i costi supplementari di spedizione dell’Ordine (già inizialmente pagate dal Cliente al momento dell’acquisto), qualora il Cliente abbia scelto un corriere e/o una modalità di consegna diversa rispetto al tipo di consegna standard messo a disposizione dal Venditore. Si precisa che dette spese supplementari verranno rimborsate al Cliente esclusivamente in caso di danno ai Prodotti dovuto al trasporto, oppure in caso di errori nella spedizione da parte del Venditore, oppure in caso di Prodotti riconosciuti come difettosi

– le spese accessorie all’ordine eventualmente sostenute (ad esempio: costo della confezione regalo ecc);

– le spese di spedizione derivanti dall’eventuale scelta del Cliente di utilizzare per la restituzione dei Prodotti un corriere e/o una modalità di consegna diversa rispetto al tipo di consegna previsto dal Venditore;

– le spese di spedizione derivanti dall’eventuale scelta del Cliente di restituire al Venditore i Prodotti acquistati in uno stesso Ordine, consegnandoli in momenti diversi al corriere. In tale ipotesi, solo la prima spedizione sarà gratuita (a condizione che la stessa sia effettuata tramite le modalità ed il corriere previsti dal Venditore). Il costo e l’organizzazione delle eventuali spedizioni successive alla prima (indipendentemente dal corriere e dalle modalità scelti dal Cliente) rimarranno a carico del Cliente stesso;

6.5 Dopo aver esercitato il diritto di recesso effettuando la richiesta di reso con le modalità previste, il Cliente riceverà una email di conferma di inserimento del reso (di seguito “Conferma Inserimento Reso”). Dopo la verifica da parte del Venditore del rispetto di tutte le modalità richieste dal paragrafo 6 per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente riceverà una email di approvazione del reso effettuato (di seguito “Approvazione del Reso”).
Il Venditore rimborserà al Cliente le somme pagate per l’acquisto dei Prodotti Resi entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che gli sia stata fornita da parte del Cliente la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni potendo, sino ad allora, trattenere il rimborso.
Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei Prodotti.

6.6 Nel caso il diritto di recesso venga esercitato senza il rispetto delle modalità di cui al paragrafo 6, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Entro 10 giorni dall’invio della email con cui verranno comunicate al Cliente la mancata accettazione del reso e le relative motivazioni, rispondendo alla stessa email il Cliente potrà scegliere di riottenere, a Sue spese, i Prodotti Resi. In caso contrario, il Venditore potrà legittimamente trattenere i Prodotti Resi, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

7. GARANZIA LEGALE PER PRODOTTI NON CONFORMI

7.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti e per la non conformità degli stessi all’Ordine effettuato, esistente al momento della consegna del bene.

7.2 La durata della garanzia è di 2 (due) anni dal momento della consegna del bene. La presente garanzia è valida alle seguenti condizioni:

a) il difetto si manifesti entro 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti;

b) il Cliente presenti al Venditore reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del Paese di residenza abituale del Cliente;

c) il Cliente presenti il documento commerciale/fattura di acquisto.

8.3 Nel caso in cui la mancanza di conformità dei Prodotti acquistati sia stata accertata dal Venditore, il Cliente avrà il diritto di ottenere senza spese aggiuntive:

– la sostituzione dei Prodotti non conformi con altri di importo equivalente (opzione possibile solo presso il punto vendita Intimiamo di Canicattì) oppure, in alternativa,

– la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei Prodotti. La restituzione avverrà, a scelta del Cliente, attraverso lo stesso mezzo usato dal Cliente per l’acquisto iniziale.

8.4 Tutti i costi di restituzione di prodotti riconosciuti come difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

8. CONTATTI

Per qualsiasi richiesta di informazione, contattare i seguenti recapiti:
Intimiamo
Largo Aosta, 60
92024 – Canicattì (AG)
info@intimiamo.com
Tel. +39 371 3498484

9. PRIVACY

La invitiamo ad accedere alla Privacy Policy pubblicata sul Sito per ottenere tutte le informazioni su come trattiamo i Suoi dati personali.

10. LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

10.1 Le presenti Condizioni Online sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Online sono soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente in base alla legge applicabile oppure, a scelta del Cliente in caso di azione intrapresa dallo stesso, dal Tribunale di Agrigento. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Agrigento.

10.2 Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR).
Premesso che il Venditore è sempre disponibile a cercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, attraverso i contatti indicati nei punti che precedono, si informa che, secondo l’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto di beni online accessibile al seguente link : https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage Attraverso la piattaforma ODR, è possibile consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversie. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link : https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show

10.3 E’ fatto salvo in ogni caso il diritto del Cliente a rivolgersi al giudice ordinario competente per la controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale sopra descritta, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II – bis Codice del Consumo (Cioè il D.Lgs. n.206/2005).

11 MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le presenti Condizioni Offline potranno essere modificate in qualsiasi momento. Verrà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Online in vigore al momento dell’acquisto. Le nuove versioni delle Condizioni Online saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito ed in relazione ad Ordini presentati successivamente a tale data. Sarà possibile verificare le eventuali versioni precedenti delle Condizioni Online nell’apposita sezione del Sito.